Lettori fissi

lunedì 2 aprile 2012

PALERMO E LA TORTA SETTEVELI

Ieri sera al telegiornale ho sentito una notizia che mi ha lasciato un pò di amaro in bocca ... "PALERMO INVASA DAI RIFIUTI, TURISTI IN FUGA".

Perchè mi ha lasciato l'amaro in bocca? Perchè nel 2003 sono stata un pò di settimane a Palermo per lavoro, città che ricordo sempre con molto affetto.
Devo dire che mi è piaciuta molto e mi sono trovata molto a mio agio sopratutto con gli abitanti che ho trovato simpatici e molto gentili.

Voglio approfittare del blog per mostrarvi qualche foto di questa città che mi è rimasta nel cuore, nella speranza che l'inconveniente di questi giorni venga risolto il prima possibile.














Casomai vi capitasse di fare un salto a Palermo dovete assolutamente deliziare il vostro palato con una fetta di "TORTA SETTEVELI".
Una fantastica torta al cioccolato ... sette strati di cioccolato uno diverso dall'altro; una vera goduria che assolutamente non ci si stanca di mangiare.
Io la avevo portata a casa da Palermo per la festa di laurea di mio fratello .... bè c'è mia zia che se la ricorda ancora e ogni tanto mi dice "ma a Palermo non ci vai più? ... perchè quella torta che avevi portato me la sogno ancora da quanto era buona".



6 commenti:

  1. è proprio vero: Palermo è bellissima ed è un peccato rovinarla! la torta però non l'avevo assaggiata...devo assolutamente provvedere se ci tornerò!
    baci baci

    RispondiElimina
  2. Mio padre è di Palermo ma l'unica volta che ci sono stata avevo pochi mesi

    RispondiElimina
  3. Ho visto anche io il servizio di cui parli.
    Peccato perchè, come credo anche Napoli, dove però non sono mai stata, penso siano città splendide da visitare.

    RispondiElimina
  4. Dalle foto sembra davvero una stuenda città.
    Debora

    RispondiElimina
  5. Io abito a pochi chilometri da Palermo, ci ho studiato, ci vado spesso e la amo molto. Palermo è così: meravigliosa e terribile allo stesso tempo. Per tanti motivi.
    La gastronomia palermitana poi, è insuperabile! E la torta setteveli è paradisiaca. Ti auguro di ritornare presto a Palermo. Magari ci potremo incontrare!
    Un abbraccio,
    Rosa

    RispondiElimina
  6. Io sono palermitana, nata e cresciuta, anche se per metà fiorentina. Palermo ha molte pecche e ci sono problemi di varia natura, ma è allo stesso tempo una città stupenda, piena di storia e di cultura (basta ricordare la corte di Federico II e la scuola siciliana). Neanche io, palermitana, conosco tutti i monumenti e i palazzi storici, di recente ho scoperto che i fine settimana per le vie dei tesori, sono rimasta a bocca aperta e consiglio a chi viene in visita di informarsi, con poco si fanno delle visite guidate dei monumenti.
    Poi ci sono loro... i dolci, spettacolo e godimento per la vista, per il palato e per l'anima!

    RispondiElimina

Grazie mille per la visità e per il commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...